Tags

, ,

Anche quest’anno si è voluto creare un momento per ringraziare quanti hanno lavorato e collaborato alla realizzazione e riuscita dell’esercitazione Viscontea 2015 dello scorso giugno, consegnando un pur semplice attestato ricordo. Ben sapendo che il notevole lavoro svolto a titolo gratuito da tutti, in ogni modo e forma, meriterebbe senz’altro di più.

Purtroppo data la necessità di controllare e contenere i costi per mantenere il pareggio di bilancio, ci costringe quest’anno a rinunciare alla prestigiosa sede della Casa Militare di Turate, e approfittare dell’ospitalità delle strutture della Caserma di via Vincenzo Monti e del suo Comandante Col. Arnò.

Per la serata di lunedì 26 ottobre 2015 è’ stata organizzata una cena presso la struttura mensa della caserma sede del Centro Documentale di Milano oltre che della nostra sede sociale, con un menù speciale concordato con il gestore, che andrà dagli antipasti ad una “Torta Anarti” con vini accessori. Si tratta chiaramente di una struttura a self-service ma questo penso sia ancora gradito da Artiglieri e Militari, il poter utilizzare degli spazi veri di una caserma operativa, seppur particolare, come l’ex Distretto di Milano.

Dopo la cena ci trasferiremo al secondo piano nella Sala dei Colonnelli, la sala Rapporto della caserma, per dei brevi ringraziamenti e la consegna degli attestati a tutti i collaboratori che vorranno condividere con noi questi momenti di ricordo.

Per la cena, che inizierà alle 19:30 è previsto un contributo spese di 10€ a persona che copriranno di massima le spese vive del pasto base, mentre dolci e spumanti saranno a carico della presidenza.

L’incontro per la consegna degli attestati presso la Sala Colonnelli è prevista per le ore 21, per cui chi avesse eventualmente difficoltà a raggiungerci per l’orario di cena, potrà partecipare al solo momento più istituzionale.

Per dare doverosamente solennità e marzialità alla cerimonia si pregano i soci di presenziare in tenuta sociale a termini di statuto e dei vigenti regolamenti militari (bavero o foulard, copricapo, abito borghese).

Per pianificare la cena il gestore ha richiesto di conoscere abbastanza precisamente il numero dei partecipanti alla cena entro lunedì 19 ottobre, per cui vi preghiamo di confermarci con abbastanza sollecitudine la partecipazione (con cena o senza cena) entro tali date.

Ringraziando tutti fin da ora e sperando di poterlo anche fare di persona al maggior numero possibile di persone, cogliamo l’occasione di porgere i migliori saluti.

IL PRESIDENTE

e

IL PRESIDENTE ONORARIO

DELLA SEZIONE PROVINCIALE ANArtI di MILANO