VISCONTEA 2023
Competizione Internazionale
di pattuglia 26, 27 e 28 Maggio 2023

Ripresa la tradizione lo scorso anno, dopo aver superato l’interruzione COVID,
siamo alla 36^ edizione della Viscontea, la gara militare internazionale di pattuglia che ANArtI Milano organizza da sempre (molto tempo) a Maggio.

La scorsa edizione ha avuto un grande successo di partecipazione di squadre in particolare estere, speriamo che anche quest’anno la cosa sia confermata.

Sono in corso le richieste dei Patrocini. Pensiamo che saranno confermate quelle del Ministero della Difesa e degli altri degli Enti Locali interessati.

Di seguito la documentazione, gli inviti e la scheda di iscrizione:

Locandina  (Poster)  ITA
Viscontea_2023_Locandina_01

Opuscolo [1 pagine]  (Flyer 1 page)  ITA/ENG
Viscontea_2023_OpuscoloMono_01

Opuscolo [4 pagine]  (Flyer 4 page)  ITA/ENG
Viscontea_2023_Opuscolo4P_01

Impianto Generale
Viscontea_2023_ImpiantoGenerale_01_Pubblico

Invito xTopografia Protezione Civile
Viscontea_2023_ProtezioneCivile_01

Invito   (Invitation )  ITA/ENG/FRE/GER
Viscontea_2023_Invito_01

Modulo di iscrizione  (Registration Form)  ITA/ENG
Viscontea_2023_Iscrizione_01

VISCONTEA 2022 documenti e materiale illustrativo (Agg.Maggio)

Si esplica che, chiaramente, saranno e andranno rispettate tutte le normative legali, regolamentari e sanitarie legate all’emergenza nazionale COVID-19 che risulteranno in vigore al momento di svolgimento della manifestazione.

Sono stati aggiornati i documenti e il materiale illustrativo:
Locandina
Opuscolo 4P
Opuscolo 1P
Impianto Generale Pubblico
Protezione Civile Topografia
Invito
Iscrizione

 

Viscontea 2022 – Elicotterro

Il percorso di Gara inizierà quest’anno, condizioni meteorologiche permettendo, un breve volo in elicottero che rappresenterà simbolicamente l’avvicinamento al luogo di operazioni. Per il resto della giornata l’elicottero effettuerà voli turisti in partenza dalla piazzola di Valbrona. Tutta la parte organizzativa di volo è in carico ad una società specializzata del settore: ELIFLY International SRL

VISCONTEA 2022 (News)

VISCONTEA 2022 – PRE ISCRIZIONE

Contestualmente alle problematiche legate alla pandemia, stiamo lavorando per far sì che la 35^ edizione di Viscontea possa avere luogo come previsto. A breve partiranno gli inviti ufficiali di partecipazione alla gara di cui anticipiamo la sottostante documentazione.
Confidiamo da parte delle squadre, di comunicarci in tempi brevi la volontà di partecipare mediante una pre-iscrizione che ci consentirà di gestire al meglio la logistica, resa più impegnativa dalla pandemia.
Previste per questa edizione alcune novità, tra cui un elitrasporto in zona operativa.
Vi aspettiamo numerosi, continuate a seguirci.
Viscontea_2022_Opuscolo4P_02
Viscontea_2022_Iscrizione_02r

VISCONTEA 2022 – PRE REGISTRATION

At the same time as the problems related to the pandemic, we are working to ensure that the 35th edition of Viscontea can take place as planned. The official invitations to participate in the tender will start shortly, as we anticipate the underlying documentation. We trust on the part of the teams to communicate their willingness to participate in a short time through a pre-registration that will allow us to better manage the logistics, made more demanding by the pandemic. Some new features are planned for this edition, including helicopter transport in the operational area. We are waiting for you, keep following us.

VISCONTEA 2022

Arriva la notizia che in tanti aspettavamo. Dopo due anni di pandemia, ci prepariamo finalmente a consacrare la 35^ Viscontea.

Per l’importante anniversario, stiamo lavorando affinché questa edizione sia al top.

La gara si svolgerà nei giorni 27/28/29 maggio (da confermare) in Valbrona (Co) e sarà ricca di prove tecnico/operative sulle quali stiamo lavorando.

Le sorprese non mancheranno e vi lascio qualche indizio con una foto allegata.

Saremo presenti a MILITALIA con uno stand il 29 e 30 Ottobre 2021.

Continuate a seguirci……

AUGURI di Buona Santa Pasqua 2021

Insieme agli Auguri purtroppo niente buone notizie per la nostra Viscontea.
Per il secondo anno la pandemia ci costringe a rimandare ancora, insieme anche alle altre attivtà sociali, tutte congelate.
Anche per le Associazioni d’Arma l’impatto è grandissimo e gravissimo.

Comunque le idee per l’Edizione della Viscontea della ripresa, che sarà senz’altro la 2022 (almeno la simmetria del numero lo impone) si accumulano e riusciremo senz’altro ad organizzare una grande Gara e un Grande ritrovo di amici e simpatizzanti.

Tanti tanti Auguri a Tutti