Tags

, , , , ,

Carissimi,

è doveroso comunicarvi che, nella seduta del 28-07-2015 del Consiglio Direttivo, come da verbale allegato, alla carica di PRESIDENTE della SEZIONE PROVINCIALE di MILANO è stato eletto il Ten. Ing. MAURIZIO BOSSI.

Nel formulare al neo-presidente di una così prestigiosa Sezione i più sinceri auguri per il gravoso compito che lo attende, ritengo, altresì, doveroso porgere i più sinceri ringraziamenti per il lavoro e la dedizione posta in essere, in tanti anni, dal 1° Cap. ERCOLE PIRANI, per il quale, in segno di profonda riconoscenza, è stata avanzata, alla Presidenza Nazionale, la proposta della sua nomina a PRESIDENTE ONORARIO della SEZIONE PROVINCIALE di MILANO.

Il Delegato Regionale per la Lombardia
Dottor Giordano Pochintesta

***

Pubblichiamo il verbale del Consiglio Direttivo della Sezione Provinciale di Milano del 28 luglio scorso, nella quale si è preso atto, con rammarico e dopo tanti anni, delle dimissioni dall’incarico di Presidente del 1° Capitano Ercole Pirani.

Successivamente pubblicheremo la richiesta – per tramite del Delegato Regionale – di attribuzione della qualifica di Presidente Onorario per l’ex Presidente Pirani.

Quale neo presidente, onore che cercherò di meritare nell’ambito delle mia possibilità, pubblico come prima cosa l’allegato verbale steso dal segretario della riunione del Consiglio, 1° Cap. Francesco Lauri.

Maurizio Bossi

Presidente provinciale ANARTI Milano

***

Consiglio Direttivo della sezione provinciale di Milano del 28/07/2015

Il giorno 28 luglio 2015 alle ore 21.00 presso la sezione di provinciale di Milano è stata indetta la riunione del Consiglio Direttivo di Sezione con il seguente ordine del giorno:

  1. Ratifica delle dimissione da Presidente che il 1°Cap. Pirani ha rinnovato in data 15/07/2015
  2. Discussione in merito ed elezione di un nuovo presidente
  3. Argomenti vari ed eventuali.

La riunione inizia regolarmente alle ore 21 e risultano presenti i seguenti membri del consiglio: 1° Capitano Ercole Pirani – art. Matera luigi – Ten. Bossi Maurizio – C.le Rivetta Claudio – Ten. Tesio Giancandido – Sig. Pinna stefano – inoltre presenti il membro del collegio sindacale 1° Cap. Lauri Francesco e il socio Brig. Rodolfi Pasqualino. 

Presente in qualità di Delegato Regionale il Dott. Giordano Pochintesta che assume l’incarico di presidente della riunione e chiede che venga data lettura dell’ordine del giorno con il quale il Consiglio è stato convocato. 

Il Consiglio prende ufficialmente atto delle irrevocabili dimissioni del 1° Capitano Ercole Pirani dalla carica di Presidente della Sezione Provinciale di Milano. Presentate anche se con comprensibile rammarico per motivi di età e condizione di salute. Il Dott. Pochintesta ricorda il notevole lavoro svolto dal Presidente Pirani negli anni, le attività di promozione, il suo essere riferimento per le attività provinciali e non ultimo dell’essere stato promotore nel tempo della nascita di diverse nuove Sezioni sul territorio milanese.

Il Dott. Pochintesta chiede se vi siano candidature per la sostituzione del presidente.

Il 1° Capitano Pirani propone quale suo successore il Ten. Maurizio Bossi. 

Il Ten. Bossi ringrazia dell’onore della proposta, ricordando brevemente il fatto che dagli anni di servizio notevole tempo è passato prima del suo riavvicinamento al contesto militare e alle attività associative, ma che nel caso si impegnerà nell’incarico. Dichiarando che in caso di sua elezione, considererà quale una sorta di prova il periodo che resta fino alle prossime elezioni del Consiglio Direttivo, verso i soci della sezione che avranno così modo di valutarne l’operato.

Il Dott. Pochintesta propone che l’elezione del nuovo presidente avvenga per acclamazione, cosa che il Consiglio approva, viene quindi acclamato quale nuovo presidente della Sezione Provinciale di Milano il Ten. Maurizio Bossi.

Il Dott. Pochintesta propone e incarica il neoeletto presidente di provvedere affinché il Consiglio inoltri quanto prima la richiesta di nomina a Presidente Onorario di Sezione per il 1° Capitano Ercole Pirani.

Ricordando di provvedere agli adempimenti burocratici relativamente all’aggiornamento anagrafico del codice fiscale del responsabile, a provvedere nel caso alla presentazione del modello EAS e agli eventuali adempimenti inerenti il conto corrente ecc. , ricordando di essere a disposizione per informazioni e suggerimenti in qualità di Delegato Regionale.

Il Dott. Pochintesta nell’ambito degli argomenti vari ed eventuali espone lo stato d’avanzamento dell’organizzazione del prossimo Raduno Nazionale ANArtI che si terrà nel maggio 2015 a Darfo Boario Terme, la sua importanza e il significato anche per il futuro dell’Associazione.

Viene ricordato che nel recente passato i soci della sezione hanno partecipato limitatamente ai Raduni. Il Consiglio si impegna a tal proposito a lavorare affinché la partecipazione a tali eventi ritorni a buoni livelli, in particolare in occasione del prossimo Raduno Nazionale.

Nulla più essendoci da discutere la seduta è tolta alle 22,40.

IL SEGRETARIO VERBALIZZATORE
1° Cap. Francesco Lauri