Tags

Riceviamo dal Delegato Regionale:

MOVMteresioolivelliCarissimi,
MERCOLEDI’ 16 APRILE 2014, alle ore 11,00 in SAN DONATO MILANESE (Milano), presso la CASCINA POMA, in Piazza delle ARTI, 2, avrà luogo l’inaugurazione della mostra su TERESIO OLIVELLI, dal significativo titolo: “TERESIO OLIVELLI – L’AMORE CHE TUTTO VINCE”.
Come è a tutti ben noto, TERESIO OLIVELLI, S. Tenente del 2° Artiglieria da Montagna, ha partecipato alla campagna di Russia e, al suo ritorno, ha aderito alla Resistenza nelle file delle “Fiamme Verdi” ed è stato l’autore della famosa “PREGHIERA DEL RIBELLE”.
E’ stato insignito della MEDAGLIA D’ORO AL VALOR MILITARE e, sul labaro della Sezione Provinciale di Como e, altresì, sul Labaro della Delegazione Regionale della Lombardia, noi siamo orgogliosi e fieri di poterci fregiare di tale ricompensa.
Di TRESIO OLIVELLI è, attualmente, in atto il processo di Beatificazione.
Noi ARTIGLIERI, pertanto, non possiamo, in detta circostanza, far mancare la nostra presenza nel rendere il dovuto omaggio e la dovuta riconoscenza a uno dei nostri, che si è particolarmente distinto nella vita militare e civile e che presto salirà all’onore degli altari.
Invito pertanto, a quanti sono liberi da impegni, a prendere parte a questa solenne cerimonia, con i rispettivi labari sezionali.
Con l’assoluta certezza di potervi incontrare numerosi, in detta circostanza, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.
Giordano.

Dottor Giordano Pochintesta