Riceviamo e pubblichiamo:
“Carissimi,
in allegato troverete il programma e l’invito per una nostra partecipazione alla conferenza sulle “MISSIONI di PACE”, che si svolgerà nella suggestiva cornice del FORTE MONTECCHIO NORD, sito in via ALLE TORRI -8- a COLICO, DOMENICA 16 MARZO 2014, con inizio alle ore 14,00.
Come è ormai a tutti noto, questo Forte è stato ripristinato anche grazie alla fattiva collaborazione della nostra Sezione A. N. Art. I. di Morbegno.
Sarà questa l’occasione per potere prendere visione di questa imponente opera, di cui tutti gli Artiglieri Lombardi devono considerarsi, a pieno titolo, fieri.
Dottor Giordano Pochintesta
DELEGATO REGIONALE LOMBARDIA ANARTI“
Da: Associazione Naz. Artiglieri d’Italia Sez. Morbegno – Valtellina [mailto:artiglieri.morbegno@hotmail.it]
Inviato: venerdì 21 febbraio 2014 06:36
Oggetto: Conferenza missioni di pace
Si comunica che DOMENICA 16 MARZO ALLE 14:00 con la collaborazione del Colonnello Gambetta e il Museo Guerra Bianca terremo una conferenza sulle missioni di pace. L’obbiettivo è quello di rendere merito a tutti quegli uomini e donne che ogni giorno e con mille sacrifici cercano di riportare l’ordine e la civiltà in zone martoriate dalla guerra, a volte purtroppo anche a costo della propria vita. Troppo spesso l’immagine di questi eroi silenziosi viene infangata dai luoghi comuni da bar, spesso da parte di gente che pensa che l’organizzazione attuale delle FFAA sia immutata dagli anni ’70 o peggio da opportunisti che strumentalizzano il disprezzo della divisa. Si segnala che in questa occasione la conferenza verrà tenuta nel cuore del forte, la linea pezzi. Per esigenze logistiche è gradita conferma partecipazione. A disposizione per varie ed eventuali. Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia Sezione di Morbegno – VALTELLINA “M.O.V.M. Ambrosini Abele” www.Anartimorbegno.it
Artiglieri.Morbegno@Hotmail.it
Ringrazio per la vostra puntuale informazione,su tutte le iniziative in programma,cui mio malgrado non potrò presenziare. Sinceri saluti, Artigliere, Enrico Monti.
Inviata dal mio Windows Phone ________________________________