Questa mattina a Milano, presso la Scuola Militare “Teulié”, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2012-2013, alla quale hanno partecipato il Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale Giuseppenicola Tota, autorità civili e militari, i docenti e i genitori degli Allievi.

Presente anche la rappresentanza della nostra sezione.

Il Comandante e Dirigente Scolastico della Scuola, Colonnello Francesco Giordano, ha presentato il bilancio dell’anno scolastico appena trascorso e illustrato le innovazioni didattiche a disposizione degli alunni, fra le quali le lavagne digitali touch-screen, la rete internet “wireless”, l’interfaccia online docenti-allievi-genitori e le aule multimediali.

Sono state consegnate alcune borse di studio a favore degli Allievi che si sono particolarmente distinti nelle istruzioni militari e scolastiche dello scorso anno.

Prolusore d’eccezione è stato il dottor Enrico Mentana, mentre Madrina e Padrino del Corso saranno la dottoressa Valeria Urbani Grecchi e il dottor Simone Urbani Grecchi.