Riceviamo dal Comando Esercito Lombardia e volentieri diffondiamo l’invito.

Cari Colleghi,

invio, in allegato, la locandina per la presentazione del libro “Si troveremo al Paradiso“, estrapolato da una delle lettere, scritte dal fronte, dai Caduti in Russia.

Il libro, scritto dalla “solita” prof. Paola Chiesa, edito da ABEditore, è il primo di una collana che verterà su lettere e fotografie dal fronte.

Tutte le lettere di questo libro sono scritte esclusivamente da chi non è più ritornato dalla Russia, ricercate nell’Archivio di Stato o donate da privati. 

La presentazione, in collaborazione con l’Associazione Amici di Palazzo Cusani, sarà a cura del Senatore Pierfrancesco Gamba, membro della Commissione Difesa al Senato, e da Dario Cova, medico e storico.

Un libro, quindi, che a pochi giorni dal mio congedo, voglio dedicare a tutti Voi, ed alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, come ultimo atto per il rispetto che nutro nei vostri confronti,  per quello che siete e che rappresentate, cioè dei milioni di italiani che hanno combattuto e dei tanti che sono morti per la Patria, o per coloro che hanno prestato  o prestano servizio.

Vi prego di dare risalto ai vostri Enti di questa iniziativa e del mio saluto (la cerimonia ufficiale del mio congedo è il 13 marzo).

Cari saluti

Gen. B. Camillo de Milato”

Scarica l’INVITO Palazzo Cusani 10 marzo