Con ritardo rispetto al consueto siamo in grado  di pubblicare il primo materiale informativo della Viscontea 2016, la nostra gara di pattuglia, che è giunta alla 31′ edizione.

Nel seguente documento il programma e i lineamenti:

Viscontea 2016 Opuscolo 4P (03)

Pur nella tradizione della manifestazione quest’anno l’organizzazione vedrà una
serie di innovazioni ed evoluzioni, anche per superare delle imprecisioni riscontrate nelle ultime, e anche per accogliere segnalazioni e suggerimenti che ci sono  sembrate ragionevoli e costruttive.

Si era anche pensato di co-organizzare l’organizzazione principale con altre forze e poter disporre di nuovi spunti di innovazione. Ma la cosa non si è potuta realizzare.

L’organizzazione principale sarà anche quest’anno della sezione Provinciale ANArtI di Milano, con la collaborazione delle altre sezioni della provincia (ora Città Metropolitana) dell’ANGET, dell’organizzazione di Protezione Civile Interarma, a cui sarà anche affidato il coordinamento di altre componenti  di Protezione Civile che si renderanno eventualmente disponibili a collaborare.

Per le citate innovazioni riprendiamo un passaggio del documento allegato:
“… il regolamento è stato rivisto e reso più organico e preciso in diversi punti, è stata pianificata una sessione di debriefing oltre al classico briefing prima della gara, materiale documentativo scritto anche per lo svolgimento delle prove, nuovo sistema di valutazione e punteggio secondo moderni criteri di bilanciatura. …”

A seguire a breve ulteriori aggiornamenti e dettagli, il regolamento completo, i costi e le modalità di partecipazione.