Buongiorno, come molti già sapranno in queste ultime settimane/giorni sono stato particolarmente impegnato per motivi familiari, e altrettanto molti sapranno già della cerimonia, seppur abbastanza in ritardo vi ricordo comunque l’importanza della nostra presenza il più possibile numerosa.

L’invito personale all’ANArtI è arrivato direttamente dal Comandante di Reggimento, e con raccomandazione telefonica dello stesso Comando sull’importanza della nostra presenza e del nostro Labaro.

Stante le norme di sicurezza sempre più stringenti occorre segnalare in anticipo:
Nome e Cognome
Numero e tipo di un documento di identità valido.

E per chi volesse accedere con una autovettura:
Tipo e targa dell’auto o moto

Chi non lo ha già fatto mi comunichi al più presto i dati così da trasmetterli alla segreteria di Reggimento.

In allegato l’invito del Comandate

A mercoledì!

MB.

PDF Invito

—————————————
altre notizie:
Lo Stendardo delle Batterie a Cavallo, Bandiera di Guerra del Reggimento Artiglieria a Cavallo, Insegna più decorata tra quelle dei reparti dell’Artiglieria italiana (una Medaglia d’Oro al Valor Militare, cinque Medaglie d’Argento al Valor Militare, una Medaglia di Bronzo al Valor Militare e una Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica) lascerà Milano per Vercelli l’8 settembre 2016. A Milano è prevista una cerimonia militare mercoledì 7 settembre 2016 ad ore 10 presso la Caserma Santa Barbara. Per presenziarvi sono richiesti i soliti adempimenti (comunicare i propri dati alla segreteria del Reggimento entro e non oltre il 5 settembre, vedasi cartoncino in calce).

Durante la cerimonia, il 78° Comandante, Col. Luca Franchini, cederà il comando al Col. Michele Amendolagine, già comandante del 52° Reggimento Artiglieria Terrestre “Torino” di Vercelli.

A Milano sarà ricostituito il 2° Gruppo a Cavallo, comprendente aliquota alla Sede (Circolo, Salone dei Colonnelli, Ufficio del Comandante, Museo), Sezione a Cavallo e Centro Ippico Militare delle Batterie a Cavallo.