Venerdì 21 dicembre 2012 si è celebrato presso il Sacrario dei Caduti Milanesi “Natale con i nostri Caduti”.

La cerimonia è iniziata con la deposizione di un omaggio floreale deposto dall’alfiere Pinna ai piedi della statua di S.Ambrogio: un trombettiere messo a disposizione dal Comando di Presidio Militare, suonava l’attenti e poi il silenzio fuori ordinanza.

Alla cerimonia hanno presenziato oltre al Gen. D. Fantasia, Presidente dell’Associazione Amici del Sacrario, la vedova del fondatore dottor Giuseppino Bossi, signora Adelina Bossi con i figli, i rappresentanti militari del Presidio Militare di Milano, del Comando Militare Esercito e del Reggimento Trasmissioni. Inoltre c’erano il Vice-Presidente del Nastro Azzurro, i Presidenti o Rappresentanti dell’UNUCI, dell’ANUPSA, degli Autieri, dei Trasmettitori, della Cavalleria, degli Artiglieri, dei Fanti d’Arresto, delle Guardie d’Onore al Pantheon e della Sanità Militare.

Ha celebrato la Messa nella chiesetta di S.Sigismondo, a lato della Basilica di S.Ambrogio, il Capo Servizio dei Cappellani Militari di Milano, mons. Giacomelli: ha letto la preghiera del Caduto il Ten.Art. da montagna Roda.

Al termine della cerimonia il Gen. Fantasia ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha ricordato il dottor Bossi che ha sempre riservato molta importanza al ricordo dei nostri Caduti con la frase “quando molti vi avranno dimenticato, noi non vi dimenticheremo mai”. Il Presidente dell’Associazione Amici del Sacrario ha informato che nel mese di maggio del prossimo anno, sarà organizzata una manifestazione per ricordare il 40° anniversario della traslazione dei Caduti nella Cripta e l’85° anniversario dell’inaugurazione del Sacrario dei Caduti Milanesi.